lunedì 7 marzo 2011

Nel mio cassetto.


Nel mio cassetto segreto ci sono cose che sono soltanto mie,
ma sbagli se credi che siano bei versi o sdolcinate poesie.
Ci sono oggetti dall'importanza assai banale,
tanto che dalla sorpresa, ci potresti restar pure male!

C'e' una matita che cambia colore a seconda delle parole.
Scrive rosso se e' amore che esprimere si vuole,
giallo come il limone se si tratta di gelosia,
verde se il tuo pensiero e' il piu' sincero che ci sia,
viola se ti senti bizzarro e ti va un po' di follia,
azzurro come un cielo limpido e terso
se ,spesso, nella malinconia ti senti un po' perso.

Poi un gomitolo di cotone, bianco e sottile , ci puoi trovare.
Mi serve quando tutti i miei ricordi in una collana voglio infilare.

In un angolo, lo vedi , la' in fondo, c'e' un sacchetto gonfio e rotondo.
Li' dentro ho messo tutto quello che ancora mi strabilia del mondo.
Il tuo passo appena dietro al mio, ogni tua carezza, anche la piu' distratta,
farei chilometri per non perderne neanche una, fossi matta!
Il suono della tua voce che per me non pronuncia mai parole amare,
vorrei saper staccare per te ogni raggio dal sole, sapessi come fare.

Infine se cerchi bene, ci trovi pure uno specchio.
Ma anche questo e' originale, davvero parecchio.
Se ci guardi dentro ci vedi il mare, una casetta e un porticato.
Sul tavolo dell'uva e un libro aperto , lasciato li' , come dimenticato.
Nella casetta c' e' il nostro Amore, quello di cui ci nutriremo ancora e quello che ci siamo gia' dato.

Ora comprenderai perche' del mio cassetto e dei suoi segreti sono cosi' gelosa.
Pensa che ogni volta che lo apro, nel giardino di quella casa in riva al mare, nasce una rosa.

Nessun commento:

Posta un commento