giovedì 3 marzo 2011

"Un team eccezionale"

Salve! Oddio sono davvero agitata! Tutte le mattine e´un´emozione cosi´grande... Capite... la responsabilita´che ho...che abbiamo il mio team ed io....Come? Ah gia´, non sapete chi sono!.. Scusatemi , non mi sono presentata, che stupida! Sono Belinda. Belinda la "tazza della prima colazione". Io e il mio gruppo siamo quelli del Buongiorno tutti i giorni. Insomma dipende da noi, diciamolo pure, un buon inizio di giornata e ....., beh so che non  basta solo questo ma... chi ben inizia e´a meta´dell´opera, no ?!
E se qualcosa andasse storto? In questa famiglia sono cosi´suscettibili! Ogni mattina e´un vero e proprio test di abilita´. Poveri noi!
Ma continuiamo con le presentazioni. Ecco a voi Giovanna, la tovaglia. E´sempre molto puntuale e, menomale, perche´non potremmo cominciare senza di lei. E´molto carina, leggera, delicata, un tipo molto tranquillo.
Ha un amico che arriva sempre insieme a lei, Lindo, il tovagliolo, uno assai affidabile.
Poi cé´Bastiano, il bricco del latte, viene dal nord, ama la natura, la montagna, le vallate. Anche Bastiano e´un tipo molto calmo. Saltuariamente di sera, prima che i componenti della famiglia vadano a coricarsi, fa qualche straordinario, cosi´rilassa un po´anche loro.
Ma adesso cambiamo radicalmente genere. Si´perche´chi vi presento e´tutto meno che rilassata. Ecco a voi: Reginella, la caffettiera. Ha origini napoletane e ne e´orgogliosissima e si crede proprio la regina della festa. E´assolutamente convinta che senza il suo caffe´non esista un vero Buongiorno. E quanto e´permalosa! Se se la prende con qualcuno di noi, comincia a sbuffare sul fornello e a schizzare tutto intorno il suo veleno, hops, volevo dire il suo prezioso caffe´! Povera me se mi sente parlare cosi´!
A dire il vero, sono molto legata a Dino e a Serafina. Il nostro e´proprio un sodalizio di vecchia data. Io e Dino... beh, si´, lo ammetto, c' e' del sentimento. Dino e´il mio cucchiaino! Come e´carino e gentile....lucido e scintillante! Mentre Serafina e´la mia amica del cuore, la zuccheriera. Un po´di dolcezza e´d´obbligo per tutti al mattino, ma lei non e´soltanto dolce,  e´ una davvero tosta... energica, ecco!
Certamente anche Nina, la marmellata, insieme a Teodoro, il panetto di burro, sono tanto calorosi ma .... meno eleganti, un po´,  come si dice, gente di campagna, bravi e  sicuramente tanto, tanto genuini.
Comunque e´proprio vero: non e´tutto oro quel che luccica! Infatti io, Dorella la fetta biscottata, spesso non la sopporto, specialmente quando si porta dietro i suoi amici, quelli scatenati della Sfregolini Band, piccoli antipatici, insopportabili minuzzoli, Arrivano e fanno una confusione! Sono maledettamente´entranti ed appiccicosi, si infilano dappertutto. Tutta colpa di Dorella, quante arie che si da´poi....perche´ e´straconvinta che nessuna sia bionda e friabile come lei!....
Pero´ devo dire ognuno ha diritto di avere il proprio carattere e le proprie fissazioni. Alla fine noi, tutti insieme, siamo davvero una bella squadra di veri professionisti.
Ma.....vi ho parlato di tutti tranne che di me!... Sapete, rimanga fra noi, la vera "star" non posso che essere io. Si´perche´sono qualcosa di molto personale, sono stata scelta espressamente per la mia forma, i miei disegni, i miei colori... e poi, perdonatemi un po´di immodestia, ma quando Dino, il cucchiaino, mi fa....tintinnare..ah che musica!...
Oh, ecco la famiglia in arrivo. Al lavorooo! Dai ragazzi, stiamo pronti ai nostri posti e .....Buongiorno a tutti !!!

Nessun commento:

Posta un commento